Come scegliere la poltrona scandinava giusta?
Scegliere una poltrona lounge non è un compito facile! Bisogna scegliere sia per l'aspetto che per il comfort della seduta. Le poltrone in stile scandinavo offrono una combinazione perfetta di entrambi. Di tendenza, l'ispirazione scandinava (o nordica) è molto apprezzata per il calore del suo design. Non potrete perdervi questi mobili dalle linee morbide e pulite, che combinano legno e tessuto. Grazie ai suoi prezzi bassi, ID Market rende le comode poltrone scandinave accessibili a tutti. Ecco tutti i consigli per fare la scelta giusta!
Quale poltrona scandinava scegliere per il vostro salotto?
Per trovare il prodotto giusto nella gamma di poltrone scandinave di ID Market, ecco i criteri di selezione da considerare.
Design o vintage?
Lo stile scandinavo si è affermato grazie alla qualità del suo design. Che siano moderne o retrò, le poltrone scandinave si riconoscono per alcune caratteristiche: le gambe a compasso in legno, che conferiscono loro un aspetto autentico, e i rivestimenti in tessuto (velluto, tela o poliestere). Per quanto riguarda i colori, si può giocare con quelli naturali (bianco, beige, grigio, rosa, nero) o acidi (blu anatra o giallo senape). La scelta è vostra, a seconda dell'atmosfera che volete creare nella vostra casa. Sono disponibili diverse altezze: piuttosto bassa, all'altezza del tavolino, o un po' più alta, come una sedia. La poltrona scandinava diventerà sicuramente il nuovo elemento di design della vostra casa!
La scelta dell'eleganza e del comfort
La poltrona scandinava non è popolare solo per il suo aspetto, ma anche e soprattutto perché è molto comoda. Il suo design è garanzia di qualità e comfort. La sua struttura in legno massiccio o metallo è progettata per fornire il miglior supporto possibile. Schienale, braccioli, sedile... tutto è stato progettato in modo che possiate rilassarvi e trascorrere lunghi e piacevoli momenti su di essa. Non per niente il design scandinavo è rinomato da anni per il suo fascino funzionale ed estetico.
E come nei Paesi scandinavi nelle stagioni più fredde, aggiungete un cuscino o una morbida coperta per creare un'atmosfera avvolgente.
Quale rivestimento e colore per quale effetto?
Velluto, rattan, legno, persino pelle... Lo stile scandinavo gioca con i materiali. Le poltrone nordiche sono generalmente rivestite con un tessuto elegante e resistente. Il tessuto scelto garantirà una buona resistenza della seduta nel tempo, anche se avete un bambino piccolo o un animale domestico che mette a dura prova i mobili!
Bianco, rosa, nero, blu, giallo... A seconda del rivestimento scelto, è disponibile una gamma di colori per le poltrone scandinave. Da un lato, colori tenui, pastello e neutri, dall'altro, colori più forti o addirittura stampe per uno stile forte ed eccentrico.
La poltrona scandinava, il fulcro del vostro salotto
Tipi di poltrona scandinava
Struttura in metallo o in legno, diverse forme e altezze di schienale e seduta, gambe classiche o sedia a dondolo... Le poltrone scandinave sono disponibili in un'ampia gamma di versioni! Se desiderate una poltrona nordica per il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio, potete scegliere il modello più adatto ai vostri gusti e alla vostra stanza.
Scelta, prezzo, qualità, comfort... Scegliete la vostra poltrona scandinava dalla gamma di prodotti ID Market. Una volta effettuato l'acquisto, il nostro servizio di consegna spedirà il prodotto in tempi brevi, in modo che possiate godervi il vostro nuovo mobile il prima possibile.
Scoprite tutti i nostri consigli sulle poltrone da salotto :
Poltrona a dondolo
Poltronacabriolet
PoltronaFrog
Poltronareclinabile
Quale materiale scegliere per la mia poltrona?
Dove collocare una poltrona in salotto?
Quali criteri devo utilizzare per scegliere una poltrona?