Poltrona cabriolet, come fare la scelta giusta?

Pubblicato il 17/12/2020 Par Léo Girard

Grande classico dell'arredamento francese, la poltrona cabriolet rientra tradizionalmente negli stili Luigi XV e Luigi XVI. Molto popolare nel XVIII secolo, era utilizzata soprattutto per arredare boudoir e salotti.

Oggi, il termine "fauteuil cabriolet" è spesso usato per indicare le poltrone da club in pelle in stile Art Déco, che sono diventate molto di moda.

In risposta a questo successo, i produttori stanno raddoppiando gli sforzi per produrre mobili a basso costo, sostituendo la pelle con rivestimenti sintetici, noti come imitazioni. Ma come scegliere tra i tanti tipi di poltrone?

Léo Girard

Scopri l’autore

Specialista appassionato di arredamento per interni ed esterni, Léo è il Responsabile Editoriale di IdMarket, la tua destinazione di riferimento per arredare e decorare casa e giardino. Forte della sua esperienza nel settore dell’arredamento, decorazione, sistemazione esterna, mobili da interno ed equipaggiamento per il giardino, Léo esplora ogni ambito con rigore e creatività, guidato dal desiderio di offrire a tutti ispirazioni accessibili per una casa che ti rispecchi.

Caricamento...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi a conoscere le nostre novità