Cosa scegliere: sedie a tinta unita o sedie non abbinate?
Materiale, stile, colore, altezza dello schienale e imbottitura della seduta, per non parlare del prezzo, sono tutti criteri da considerare prima di acquistare una sedia.
Come scegliere lo stile delle vostre sedie? Dovete optare per sedie semplici o non abbinate per la vostra cucina o sala da pranzo?
L'elenco degli stili di sedie è così lungo che è difficile scegliere. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a trovare la sedia economica giusta per la vostra casa.
Perché scegliere sedie semplici?
- Per l'uniformità
Se siete amanti del buon gusto, non potete immaginare di mischiare sedie di stili diversi, colori e materiali diversi intorno al tavolo della cucina o della sala da pranzo.
Qualunque sia la tendenza del momento, vi piace una certa uniformità nel vostro arredamento.
Non potete quindi avere sedie non corrispondenti, una con la base in legno e l'altra con le gambe in metallo, una con lo schienale in tessuto e l'altra in velluto..
Per voi, le sedie semplici sono la norma. Danno armonia alla stanza ed eleganza alla tavola.
Se cercate sedie molto comode, optate per sedie in stile moderno. Con o senza braccioli, l'altezza dello schienale garantisce un comfort ottimale.
Sobrio e chic, il nero è il colore perfetto per un arredamento contemporaneo. Il nero non si sporca ed è facile da pulire. È ideale per le sedie da ufficio.
- Per combinazioni facili
Uno dei migliori consigli d'arredo per chi ama le sedie in tinta unita è quello di optare per sedie dai colori neutri. È più facile abbinarle ai diversi mobili ed elementi decorativi presenti in una stanza. È possibile, ad esempio, abbinare il colore o il materiale delle sedie a quello del divano.
- Per un comfort uguale
Con colori, materiali, basi e prezzi simili, la scelta di sedie semplici significa che tutti i vostri ospiti sono sullo stesso piano. Nessuno viene messo su un piedistallo e tutti sono comodi allo stesso modo. Niente sgabelli di legno, seggioloni di metallo o poltrone di velluto..
Questa è solo una delle buone idee che a volte ci vengono in mente quando siamo genitori con figli che si contendono il posto migliore della casa!

Scegliere sedie semplici o non abbinate? Ecco i nostri consigli!
Scegliere sedie non abbinate
Per molto tempo le sedie non abbinate intorno al tavolo della cucina o della sala da pranzo sono state un segno di cattivo gusto o di trascuratezza. Oggi, invece, è diventato uno stile molto di moda.
Disporre sedie di colori diversi intorno al tavolo da pranzo significa mescolare i colori, ma anche scegliere stili e materiali diversi.
Ma attenzione a non esagerare, altrimenti si rischia di creare un effetto disordinato nella stanza. Per un arredamento di successo, assicuratevi sempre di abbinare il design o il colore delle sedie.
Ecco alcune idee per gli stili di tendenza:
Siete amanti del design industriale? Combinate una sedia con gambe in legno con una con gambe in metallo.
Per uno stile scandinavo, abbinate sedie in tessuto e plastica di colore scuro e chiaro intorno al vostro tavolo in legno. E per aggiungere un tocco di originalità al vostro arredamento, potreste optare per una sedia in tessuto patchwork di diversi colori.
Il design scandinavo ama le sedie non abbinate, tanto da essere la fonte di ispirazione di questa tendenza.
Anche il design vintage ama le sedie non abbinate. Mescolate gli stili combinando una sedia in metallo con una in legno e una in pelle. L'effetto retrò è garantito in cucina o in sala da pranzo!
Infine, scegliendo sedie non abbinate per abbellire il tavolo della vostra sala da pranzo, darete prova di originalità e modernità a un prezzo contenuto. Oggi è possibile trovare set di sedie non abbinate, più economici rispetto all'acquisto di sedie singole.
Scegliere le sedie giuste :
- Come scegliere le sedie scandinave giuste?
- Come scegliere le sedie moderne giuste?
- Quale colore per le vostre sedie?
- Sedie con o senza braccioli?