Perché scegliere una sedia in plastica?
Pelle, legno, tessuto, metallo... non riuscite a decidere il materiale delle vostre sedie da pranzo? Per aiutarvi a fare la scelta giusta, vi consigliamo di scegliere il materiale più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Quale materiale scegliere per le vostre sedie? E le sedie in plastica?
Non solo per le sedie da giardino, il PVC si trova anche nei nostri mobili per interni. ID Market spiega perché scegliere sedie in plastica è una buona idea.
Sedie che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo
Uno dei principali vantaggi della plastica è l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Optare per un set di sedie in poliuretano (PU) o polipropilene significa scegliere mobili moderni e resistenti a un prezzo molto ragionevole rispetto alle sedie in legno, metallo o tessuto. Anche il policarbonato è un materiale comune per le sedie.
Le sedie in plastica, poco costose, sono comode come quelle di qualsiasi altro materiale e durano altrettanto a lungo.
Non c'è dubbio: se avete un budget limitato, dovete scegliere un set di sedie in plastica per il vostro tavolo da pranzo!
Sedie in una varietà di design e colori
Che vi piaccia il bianco, il nero o il colorato, l'altro aspetto positivo del PVC è che è disponibile in un'ampia gamma di colori. Non c'è limite a ciò che si può fare con la plastica: forma, dimensione o colore, la scelta di modelli di sedie in plastica è estremamente vasta.
Quando si pensa alle sedie in plastica, si pensa a sedie da giardino o a sedie di grande design, realizzate interamente in plastica - dallo schienale alle gambe - in uno stile piuttosto futuristico.
Tuttavia, con un rivestimento in poliuretano o polipropilene, la vostra sedia in plastica può sembrare una sedia in pelle. È la soluzione ideale per un tavolo dal look moderno! Per un prezzo molto contenuto, è possibile scegliere modelli di sedie con schienale alto e gambe in metallo che valorizzeranno i vostri interni.
Siete amanti dell'arredamento scandinavo e cercate sedie in stile nordico? Anche in questo caso, potete scegliere un modello in plastica. Disponibile in una vasta gamma di colori, la sedia scandinava in plastica con gambe in legno smussate è decisamente di tendenza. E grazie alla seduta imbottita, il comfort è assicurato.

Perché scegliere una sedia in plastica?
Sedie di facile manutenzione
Alla moda e poco costose, le sedie in plastica hanno anche un altro grande vantaggio: sono estremamente facili da curare. Se avete animali domestici o bambini piccoli, la plastica è il materiale da scegliere per i vostri mobili.
Dimenticate il tessuto, che è difficile da pulire e si macchia di peli di animali domestici. Dimenticatevi di pulire il legno con un prodotto speciale! Basta una semplice passata con un panno umido per mantenere pulito il vostro set di sedie in plastica.
Mobili solidi e resistenti
Infine, uno dei vantaggi di una sedia in plastica è che può essere utilizzata sia all'interno che all'esterno.
Il polipropilene è altamente resistente alle intemperie e ai raggi solari. Per questo motivo viene spesso utilizzato per realizzare tavoli e sedie da giardino. Se esposti agli agenti atmosferici, i colori di sedie e tavoli in plastica non sbiadiscono e il materiale non si sgretola.
Siete pronti a scegliere lo stile di sedia da tavolo che fa per voi? Una sedia moderna, con un look in legno o in resina: tutto è possibile! Che ne dite di una poltrona in resina e del suo tavolino? Staranno bene sia in sala da pranzo che in giardino.
Un piccolo consiglio se scegliete un prodotto del catalogo per uso misto interno/esterno: ricordatevi di mettere dei pattini sotto le sedie per proteggere il pavimento quando sono in casa.
Sono disponibili altri materiali, quindi consultate le nostre guide all'acquisto prima di scegliere il materiale per le vostre sedie:
- Come scegliere le sedie in tessuto?
- Come scegliere le sedie in legno?
- Come scegliere le sedie in metallo?