Come si installa un coprimaterasso?
Il topper per materasso è il tocco finale di comfort per la vostra biancheria da letto. Più sottile di un materasso, offre una morbidezza incomparabile. In questo modo potrete godere di un'accoglienza morbida e confortevole, pur beneficiando del sostegno di un materasso rigido. Aiutando il vostro corpo a rilassarsi completamente, contribuisce alla vostra salute regalandovi un buon sonno.
Sfogliate la nostra guida completa per scoprire quando utilizzare un coprimaterasso, di quale qualità e di quali dimensioni sceglierlo.
Un coprimaterasso per un maggiore comfort
Esistono diversi prodotti in grado di soddisfare le vostre esigenze di comfort e relax:
- Schiuma di memoria
- Lattice sintetico o naturale
- Piume d'oca o d'anatra
- Riscaldato
Il modello in memory foam, ad esempio, offre un effetto molto confortevole e morbido, alleviando i vari punti di pressione del corpo. I prodotti tecnici sono disponibili a seconda della stagione. Per l'estate, il lattice ha il vantaggio di regolare la temperatura e di evacuare il calore in eccesso. Per le fredde notti invernali, un modello elettrico riscaldato fornirà calore e aumenterà rapidamente la temperatura del letto.
Una volta deciso il modello che fa per voi, non vi resta che sceglierne uno che si adatti alle dimensioni della vostra biancheria da letto.
Dove si mette un coprimaterasso?
Per installarlo, basta posizionarlo sopra il letto.
Che dimensioni devo scegliere?
Scegliete le stesse dimensioni del vostro letto.
Come si usa un coprimaterasso?
Non appena si sente il bisogno di un maggiore comfort, l'uso di un coprimaterasso può essere una buona idea. Ne sentirete i benefici non appena lo indosserete.
Trovate il vostro coprimaterasso spesso nel nostro magazzino a prezzi vantaggiosi.
Una volta consegnato il vostro acquisto, non esitate a lasciarci la vostra opinione online!

Come si installa un coprimaterasso? Seguite la guida!
Come si installa un coprimaterasso?
Come si monta un topper per materasso?
- Il topper per materasso viene posizionato direttamente sopra il materasso. Se il materasso ha un rivestimento protettivo, rimuoverlo e inserirlo direttamente tra il topper e il lenzuolo sottostante.
- In generale, è possibile posare il prodotto nel modo desiderato, a meno che non sia indicato diversamente. Se è presente un lato ricamato o trapuntato, questo verrà posizionato in alto.
- Per mantenere il materasso in posizione, gli elastici ai quattro angoli scorrono sotto il materasso. In alternativa agli elastici, le punte antiscivolo sul lato inferiore impediscono al materasso di scivolare.
Basta infilarsi a tutti i costi sotto il piumone per beneficiare immediatamente del suo effetto rilassante. Al risveglio, vi sembrerà di non aver dormito così bene da molto tempo!
Come si ripiega un coprimaterasso?
Se lo si usa solo occasionalmente e il suo spessore lo consente, la cosa migliore da fare è arrotolare il materasso quando non lo si usa. In questo modo si proteggono i modelli in memory foam da pieghe e strappi.
Come prendersi cura del materasso?
- Per mantenere le sue proprietà notte dopo notte, la biancheria da letto ha bisogno di cure regolari. Arieggiate la vostra camera da letto ogni giorno, se possibile prima di ripiegare le lenzuola e le coperte sul letto, per eliminare l'umidità. In questo modo potrete godere più a lungo dei benefici della vostra biancheria da letto.
- Un coprimaterasso dello stesso spessore di un piumone può essere lavato in lavatrice, purché non contenga schiuma.
Se il modello scelto è sfoderabile e lavabile, è possibile lavarlo regolarmente in lavatrice. In ogni caso, ricordate di coprire il prodotto con un proteggi-letto lavabile, perché deve essere protetto dallo sporco. - Infine, ricordate di invertire regolarmente la parte superiore e inferiore, in modo che la schiuma mantenga la sua forma.
Visitate IDMarket.com per saperne di più sui nostri topper per materassi di qualità ai prezzi migliori.
Scoprite le nostre guide complete per coccolare la qualità del vostro sonno:
- Perché scegliere un coprimaterasso in memory foam?
- Perché scegliere un coprimaterasso in piuma?
- Come scegliere il piumino?
- Come scegliere i cuscini?