Come scegliere i mobili da giardino bassi?
Cosa c'è di più bello che condividere un pasto con gli amici e rilassarsi su una poltrona da giardino? Sfruttate al meglio questi momenti preziosi con mobili da giardino su misura per voi e scegliete l'altezza giusta per i vostri mobili da giardino. Se volete aggiungere un'atmosfera amichevole al vostro arredamento, i mobili da giardino bassi sono la soluzione ideale.
Seguite la nostra guida alle caratteristiche dei mobili da giardino per aiutarvi a scegliere i mobili da giardino più adatti a voi. Posizione, materiali, accessori... ID Market vi aiuta a scegliere tra un'ampia gamma di prodotti.
Dove collocare i mobili da giardino bassi?
I mobili da giardino bassi sono facili da collocare su una terrazza o in un angolo del giardino.
A bordo piscina, scegliete una chaise longue o una poltrona reclinabile, accompagnata da un tavolino con piano in vetro.
I mobili da giardino immersi nel verde si integrano perfettamente con l'ambiente circostante se sono realizzati in legno o rattan.
I vostri mobili da giardino bassi sono destinati a cambiare posto in base ai vostri desideri? Se cercate mobili facili da spostare, scegliete l'alluminio o la resina intrecciata, materiali particolarmente leggeri.
Quanti posti a sedere sono previsti?
I mobili da giardino bassi sono destinati a intrattenere tutti gli amici e la famiglia o sono destinati principalmente ai membri della famiglia?
Ogni prodotto ha le sue caratteristiche specifiche: le dimensioni e il prezzo dei mobili da giardino per 4, 6 o 8 persone non sono necessariamente gli stessi.
I mobili da giardino bassi per 4 persone sono generalmente composti da un divano a due posti, un tavolino e due poltrone.
I modelli per 6-8 persone offrono varianti con più mobili: un divano più grande (3 o 4 posti), diversi tavoli, sgabelli incorporati sotto le sedie o addirittura un divano ad angolo con tavolino.
Cercate mobili da giardino a basso prezzo? Che siate alla ricerca di una collezione moderna o di una collezione vintage, scoprite tutti i nostri modelli di mobili da giardino di design a prezzi mini.

Tutto quello che c'è da sapere per scegliere i mobili da giardino bassi
Quali materiali utilizzare per i mobili da giardino bassi?
- Il legno
Se non vi dispiace sedervi bassi a terra, le sedie in pallet di legno sono ancora molto in voga. Questi mobili, realizzati con pallet di legno e accompagnati da cuscini, daranno al vostro arredamento da giardino uno stile industriale e al passo con i tempi.
Se l'altezza ridotta del pallet non vi soddisfa, non c'è nulla che vi impedisca di sollevare i vostri mobili su una piccola lastra di cemento.
- Plastica
Un ambiente caldo con i mobili da giardino bassi in finto rattan di ID Market. La corda di plastica marrone ricorda la fibra naturale del rattan. Il tavolo in vetro e le gambe in metallo nero delle sedie conferiscono a questo prodotto un look loft molto moderno.
- In metallo
Se amate i mobili contemporanei, il metallo è il vostro migliore alleato. I mobili da giardino bassi in alluminio nero, grigio o bianco vi daranno quel look moderno che tanto vi piace.
- Resina intrecciata
I mobili da giardino in resina intrecciata sono resistenti, facili da mantenere ed eleganti. Tavoli e poltrone in resina intrecciata sono disponibili in una moltitudine di colori: nero, bianco, marrone, ecc. Un altro vantaggio di questo prodotto è la sua struttura in alluminio, che lo rende abbastanza leggero da poter spostare facilmente qualsiasi mobile: tavolino, sedia, divano angolare, ecc
Accessori per mobili da giardino bassi
Per completare i vostri mobili da giardino bassi, ci sono diversi prodotti pratici e di design che possono arricchire il vostro arredamento:
- Un ombrellone o un telo ombreggiante, indispensabile se il tavolo non è riparato dal sole;
- Tappeti da esterno in polipropilene. Facile da curare, il polipropilene può essere utilizzato in qualsiasi colore o disegno per aggiungere un tocco di design alla vostra terrazza;
- Migliorate il comfort dei vostri mobili da giardino con qualche cuscino. Scegliete cuscini colorati per aggiungere stile;
- Volete rilassarvi in giardino in completa privacy? Pensate ai paraventi! Sono il modo perfetto per nascondersi dalla vista quando si pranza. Esistono diversi tipi di paravento (in legno, in tessuto sintetico, ecc.).
Scoprite le nostre guide per scegliere i mobili da giardino giusti:
- Le diverse dimensioni dei mobili da giardino
- La posizione ideale per i mobili da giardino
- I diversi colori dei mobili da giardino
- Posizionare i mobili da giardino su un terrazzo
- La superficie necessaria su un terrazzo per i mobili da giardino
- Il momento migliore per acquistare i mobili da giardino
- Come scegliere i mobili da giardino per il relax?
- Come scegliere i mobili da giardino in base al loro utilizzo?
- Quanto costano i mobili da giardino?