Quale zanzariera scegliere per il vostro balcone?
State pensando di installare una zanzariera sul vostro balcone, terrazzo o giardino per proteggervi efficacemente dagli sguardi indiscreti? Ci sono tanti modelli sul mercato, ma quale scegliere? Un canisse in legno naturale, un telo in tessuto o PVC, una siepe artificiale o, perché no, una zanzariera a scomparsa per poter scegliere quando installarla? Trovate il prodotto ideale nella guida all'uso degli schermi privacy su IDMarket.com.
Tessuto: per un'atmosfera zen
Uno schermo aereo per un'atmosfera leggera e zen sul balcone o lungo una recinzione: ecco cosa offre lo schermo in tessuto acrilico in un'ampia gamma di colori: bianco, antracite, verde, marrone. Non vi resta che scegliere il motivo e l'altezza che più vi aggrada.
Spesso venduto in rotoli con accessori di fissaggio, il tessuto acrilico è facile e veloce da installare su recinzioni, ringhiere o balconi. È sufficiente far passare il filo attraverso gli occhielli e fissarlo al balcone o alla recinzione. Se la zanzariera in tessuto è dotata di occhielli, sceglieteli rinforzati per una maggiore resistenza.
Scegliete un tessuto di qualità ad alta densità. Più denso è il tessuto, più resistente è lo schermo. Allo stesso modo, maggiore è il peso, maggiore è il grado di occultamento. Infine, per preservare il colore del tessuto, assicuratevi che sia impermeabilizzato e che abbia un trattamento anti-UV.
Paraventi in legno: calore e autenticità sul vostro balcone
Se volete dare un tocco di naturalezza al vostro balcone o abbellire una recinzione, la soluzione ideale è un paravento in legno.
I paraventi tradizionali sono disponibili in diverse forme:
- Canisse: sottili strisce di bambù o di vimini vendute in rotoli; attenzione però alle strisce di bambù, che sono molto taglienti
- Pannelli di doghe di legno: per la massima privacy
- Un traliccio: ideale per le piante rampicanti il cui fogliame funge da barriera protettiva contro gli sguardi indiscreti
Gli schermi per la privacy in legno sono molto decorativi su balconi o recinzioni e aggiungono calore alle vostre recinzioni. È bene sapere, tuttavia, che il legno si scurisce con il tempo. Assicuratevi di trattarlo per evitare che si deteriori troppo rapidamente.
Trova la zanzariera giusta per il tuo balcone con ID Market!
Schermi per la privacy in PVC: pratici e attraenti
Una buona alternativa al tessuto acrilico è la zanzariera in PVC, più facile da mantenere e più resistente. Sono finiti i tempi della solita zanzariera verde o antracite; il tessuto in PVC vi permette di sbizzarrirvi con le stampe ad effetto muro di pietra o siepe di piante!
Per un effetto più naturale sul vostro balcone, una siepe artificiale è un'altra soluzione se vi piace il verde senza la manutenzione che richiede. Presentate in rotoli, le siepi artificiali sono facili da fissare ai balconi con un filo di ferro. Per mantenere il suo colore brillante, il prodotto deve essere sottoposto a un trattamento anti-UV.
Infine, esistono anche schermi per la privacy in PVC effetto legno. Ovviamente, un prodotto di qualità avrà un aspetto migliore. Venduto sotto forma di rotolo che imita un canisse, o sotto forma di pannello di recinzione, questo tipo di schermo è ideale per i balconi. Esteticamente gradevole, di facile manutenzione e di facile installazione (viene fornita con tutti gli accessori necessari), la zanzariera in PVC imitazione legno ha il vantaggio di essere resistente e perfettamente oscurante.
Lo schermo retrattile: da installare senza rete metallica
Se siete restii a bloccare la vista dal vostro balcone, la zanzariera a scomparsa è il prodotto che fa per voi. La zanzariera a scomparsa è ideale anche se non disponete di una rete metallica sul vostro balcone a cui fissare una zanzariera per la privacy.
Dite addio alla solita zanzariera che blocca costantemente la vista! Srotolate la zanzariera quando volete per proteggervi dagli sguardi indiscreti. Una soluzione estetica disponibile in un'ampia gamma di colori, tra cui i più diffusi sono il bianco, l'antracite e il tortora. Per prolungare la durata dei colori, scegliete un tessuto per tende da sole sottoposto a trattamento anti-UV. Un consiglio per la massima protezione: scegliete una tenda da sole più alta del vostro balcone.
Facile da installare, tutti gli accessori di montaggio sono generalmente forniti con il prodotto. A differenza del telo, che viene fissato alla recinzione o al balcone, il palo della tenda pieghevole deve essere avvitato al muro o al terreno.
Affidatevi a ID Market e scegliete la vostra zanzariera privacy dal nostro stock a basso prezzo. Approfittate della consegna a domicilio.
Che tipo di zanzariera devo scegliere?
- Che tipo di zanzariera devo scegliere?
- Come trovare una zanzariera per patio?
- Come trovare una zanzariera per privacy?
- Come trovare una zanzariera per privacy a scomparsa?
- Che cos'è una zanzariera?
- Come scegliere una zanzariera oscurante?
- Quale zanzariera scegliere per resistere al vento?
Consigli per la scelta della giusta zanzariera per la privacy.
- Quali sono le dimensioni della zanzariera per la privacy da scegliere per il vostro giardino?
- Guida tecnica all'installazione delle zanzariere per la privacy