Come si proteggono i mobili da giardino?
Come si effettua la manutenzione dei mobili da giardino? Quali mobili da giardino possono essere lasciati all'aperto? Come proteggere i mobili dalle intemperie per farli durare a lungo?
Che i vostri mobili da giardino siano in legno, metallo o plastica, alcuni semplici ma efficaci accorgimenti possono aiutarvi a mantenerli come nuovi.
Dalle coperture protettive per i mobili da giardino e i teloni ai prodotti per la manutenzione, ID Market ha tutti i suggerimenti necessari per mantenere aggiornati e proteggere il vostro tavolo, la vostra sedia, il vostro divano, il vostro ombrellone e il vostro barbecue.
Quali sono i modi più efficaci per proteggere i mobili da giardino dalle intemperie? Quali attrezzature scegliere per proteggere i mobili? Quali sono le cose migliori da fare quotidianamente? Come proteggere i mobili da giardino dalla pioggia? Scoprite i nostri consigli e suggerimenti.
Proteggere i mobili da giardino in base al loro materiale
La pioggia è il nemico numero uno dei mobili da esterno. L'umidità danneggia i vostri mobili, soprattutto se sono in legno. Per rendere i vostri mobili impermeabili, assicuratevi di applicare un prodotto adatto prima di riporli in una copertura protettiva di plastica per l'inverno.
Scoprite i nostri consigli e raccomandazioni per proteggere il vostro divano da esterno. Come posso prevenire la muffa? Come posso prevenire lo scolorimento di tessuti e materiali? Come si protegge il divano da esterno? Ecco alcuni semplici ed efficaci consigli per la manutenzione!
- Proteggere i mobili da giardino in legno
Olio, mordente, vernice, saturatore... sta a voi scegliere il prodotto di protezione più adatto a voi. Tuttavia, se i mobili da giardino in legno non vengono protetti in inverno con un telo o una copertura, il colore naturale bruno-beige del legno può diventare nero.
- Proteggere i mobili da giardino in metallo
Siete amanti dei mobili metallici neri? In casa vostra tutto è nero: il grande tavolo rettangolare e le sedie, l'ombrellone e il barbecue. Trattando i vostri mobili con un prodotto anticorrosione e coprendoli poi con un telo o una copertura in inverno, eviterete che si arrugginiscano.
- Mobili da giardino in PVC
Come il metallo, anche i mobili in plastica possono essere puliti semplicemente con acqua e sapone. Se notate uno scolorimento del vostro tavolo, sedia, poltrona o divano in PVC a causa della luce solare, è il momento di fare una valutazione. Applicate una vernice speciale per riportare i vostri mobili al loro antico splendore, quindi avvolgeteli in un telo o in una copertura impermeabile per l'inverno.
Diventate clienti privilegiati di ID Market e godetevi i mobili da giardino in resina a basso costo! Scoprite un'ampia gamma di mobili sulla pagina web dedicata ai mobili da giardino ID Market. Non esitate a lasciare una valutazione per gli articoli acquistati in modo che compaiano nella nostra classifica.
- Cura del tessuto
Il poliestere è un prodotto comunemente utilizzato per i tessuti dei mobili da esterno, che si tratti della tela di una poltrona beige, del rivestimento di un divano o del tessuto dei cuscini.
Più resistente e impermeabile del cotone 100%, il poliestere è anche meno sensibile ai raggi UV del sole.
Inoltre, il poliestere è facile da pulire con acqua e sapone. Se le fodere dei cuscini delle sedie si staccano, mettetele in lavatrice.
In ogni caso, conservate sempre i vostri mobili e i loro cuscini in una copertura protettiva durante l'inverno.
Scoprite tutti i nostri consigli per la cura dei cuscini dei divani! Come si proteggono i cuscini dei mobili da giardino? Come si puliscono? Dove riporre i cuscini da esterno quando l'estate è finita? Seguite la guida!

Tutto quello che c'è da sapere sulla cura e la protezione dei mobili da giardino
Coprire i mobili da giardino con un telo protettivo
- Perché coprire i mobili da giardino con un telo protettivo?
Coprire i mobili da giardino con una copertura impermeabile durante l'inverno è ancora il modo migliore per proteggerli dalle intemperie.
Utilizzate un telo di plastica o una copertura protettiva. L'ideale è una copertura che avvolga completamente il mobile. A differenza del telo di copertura, il telone deve essere fissato correttamente, altrimenti rischia di volare via con il vento.
- Dove riporre i mobili da giardino?
Oltre a coprirli con una copertura protettiva, se ne avete la possibilità, riponete i mobili in un capanno da giardino, in un garage o in una cantina.
- Quale copertura protettiva scegliere per i mobili da giardino?
L'ideale è che ogni mobile abbia la sua copertura protettiva: il grande tavolo da pranzo rettangolare, le sedie, persino l'ombrellone e il barbecue.
Per proteggere adeguatamente i vostri mobili, assicuratevi di scegliere un telo impermeabile di forma (rotonda o rettangolare) e dimensioni perfettamente adatte ai vostri articoli da giardino. Se non siete soddisfatti delle coperture fornite dalla fabbrica, potete farvi fare una copertura protettiva su misura per un mobile insolito.
Scoprite l'ampia gamma di coperture protettive disponibili sulla pagina web di ID Market dedicata ai mobili da giardino. La valutazione online delle nostre coperture protettive riflette l'apprezzamento dei nostri clienti per il prodotto. Non esitate a lasciare una recensione dopo l'acquisto.
Trovate tutti i consigli necessari per mantenere i vostri mobili da giardino in buone condizioni:
- Come mantenere i mobili da giardino?
- Come pulire i mobili da giardino?
- Come riparare i mobili da giardino?
- Come pulire le sedie da giardino?
- Come scegliere le coperture protettive per i mobili da giardino?
- Quando rimettere fuori i mobili da giardino?